Informazioni sulla Convenzione

Caratteristiche dei servizi e modalità di adesione e migrazione

Cosa è?

Cosa è?

Attraverso la Convenzione PEL per i Servizi di Posta Elettronica, Aruba mette a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni un servizio tecnologicamente avanzato e personalizzabile sulle specifiche necessità degli enti, di grandi e piccole dimensioni. Il servizio è anche conveniente dal punto di vista economico, il nuovo tariffario consente infatti un notevole risparmio.

Il Servizio

Il Servizio

Sono disponibili tre tipologie di caselle: Basic, Standard e Advanced. Nel prezzo previsto dal tariffario della Convenzione sono inclusi i servizi di attivazione, migrazione, phase out e supporto. Inoltre sono inclusi i servizi di sicurezza, in particolare: antispam, antivirus, antiphishing, antimalware, antiramsonware, backup e restore.
Come aderire

Come aderire

Per aderire alla convenzione è necessario seguire un iter che inizia con la compilazione da parte dell’Amministrazione del documento denominato Piano dei Fabbisogni che raccoglie tutti i dati necessari ad Aruba per provvedere a una corretta attivazione del servizio e termina con l’invio dell’Ordine Diretto, creato attraverso la piattaforma Acquisti in Rete.

Per saperne di più sulla Convenzione per la prestazione di servizi di Posta Elettronica (PEL) per le Pubbliche Amministrazioni, guarda le nostre video pillole informative.

Convenzione PEL - Le caratteristiche dei Servizi PEL in Convenzione
Convenzione PEL - Le caratteristiche dei profili Basic, Standard e Advanced
Convenzione PEL - Come si aderisce alla Convenzione PEL? (Fase preliminare)
Convenzione PEL - Come si aderisce alla convenzione PEL? (Fase esecutiva)
Convenzione PEL - Come funziona la migrazione? Il pannello di migrazione
Convenzione PEL - Come funziona la migrazione? I processi di migrazione