Per modificare le informazioni principali legate all’account postmaster e del pannello Advanced, occorre accedere alle impostazioni seguendo una delle due modalità di seguito elencate:
Menu principale | Menu rapido |
---|---|
1. Dal menu -Impostazioni- posto a sinistra della schermata, selezionare la voce -Profilo- | 1. Dal menu in alto a destra del nome account, selezionare la voce –Profilo-
|
All’interno della schermata che si apre la possibilità di:
-Monitorare le attività della casella postmaster in uso;
-Modificare il nome e cognome dell’intestatario della casella;
-Selezionare uno dei temi presenti:
Applicare le modifiche mediante il pulsante -Salva-
Permessi
1. Per configurare i permessi legati all’account postmaster, basta accedere alla sezione -I miei permessi- del menu -Impostazioni-
E dalla schermata che si apre, la possibilità di visualizzare i permessi ed i privilegi assegnati dall’amministratore globale agli account, ai domini, alle liste ed ai COS configurati. Per ognuna della macrocategorie che si vuole visualizzare, occorre filtrare:
2. Il dominio o tipologia del dominio;
3. La tipologia di permesso:
1. Per configurare l’account di amministrazione, basta accedere alla sezione -Pannello- del menu -Impostazioni-
Dalla schermata che si apre la possibilità di variare la nazionalità e il mittente predefinito:
E di configurare l’account di amministrazione e la relativa password, cliccando il seguente pulsante:
Ed infine personalizzare la tempistica legata all’inattività e scadenza dell’account, indicando i giorni desiderati nei rispettivi campi:
Inoltre, la possibilità di ricevere e inviare notifiche legate alle seguenti operazioni:
– Log degli sms e delle mail inviate dal pannello;
– Raggiungimento massimo della soglia impostata sulla casella;
– Operazioni effettuate sugli account;
Basterà abilitare o meno le caselle opzioni cliccandoci sopra:
Per salvare tutte le modifiche cliccare su -Salva-
Template
I modelli email sono utili quando si vuole inviare la stessa email cambiando solo alcuni dettagli. Per farlo occorre accedere alla sezione -Template- del menu –Impostazioni-
Dagli appositi campi selezionare:
2. La lingua desiderata;
3. L’ oggetto della mail;
4. Il testo ed eventuali variabili da aggiungere al suo interno. Per inserire le variabili basta selezionare quelle desiderate dall’apposito menu a tendina:
Infine cliccare su –Salva-
torna alla home page