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Pannello Standard: creare e gestire un Alias

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L’Alias è un indirizzo di posta virtuale (fittizio), che non trattiene la posta, ma la ritrasmette immediatamente ad un indirizzo email reale sul quale è stato creato; per tale motivo, non può essere configurato su un client di posta. L’Alias viene creato per un determinato indirizzo di posta, accedendo al pannello Standard dal menù -Gestione- con la casella Postmaster.

Creare un Alias

Una volta avvenuto l’accesso al pannello Standard

1. Aprire il menù -Gestione- in basso a sinistra
2. Cliccare  sulla voce -Alias-

In alto a sinistra:
3. Selezionare il Tab -Aggiungi Alias-

Nel seguente form, inserire:
• Il nome dell’Alias (senza @nomedominio.ext)
• L’ indirizzo reale
• Infine cliccare su -Salva-

Una volta creato un Alias, si ha la possibilità di: modificarlo, eliminarlo ed esportarlo.

Modificare un Alias

Dalla Lista Alias selezionare il Tab -Modifica- in corrispondente dell’Alias da modificare quindi inserire le variazioni desiderate nel seguente form:

Eliminare un Alias

Dalla Lista Alias  selezionare il Tab -Elimina- in corrispondenza dell’Alias da eliminare:

Esportare un Alias

Dal pannello Standard, si ha la possibilità di esportare e salvare (sul proprio PC) la lista di tutti gli Alias creati. La lista viene salvata in formato Excel e questa funzione permette di avere a portata di mano un backup sempre pronto all’uso. Per procedere è sufficiente cliccare sul pulsante -Export- e salvare il file.csv che viene generato in automatico dal sistema:

 

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