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Pannello Standard: creare una casella legata al dominio

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L’utente Postmaster, tramite l’utilizzo della menù -Gestione-, ha il privilegio di gestire tutte le azioni personalizzate degli account legati al dominio: creazione, modifica, gestione degli alias, autorisponditori, mailing list e tanto altro:

Creare una casella legata a un dominio

Una volta effettuato l’accesso al pannello Standard:
1. Dal menù -Gestione- in basso a sinistra selezionare la voce -Gestione caselle basic/standard-
2. Poi cliccare sulla voce -Crea casella-

Si apre la seguente schermata che richiede l’inserimento di alcuni dati e l’abilitazione di filtri, per la creazione del nuovo utente:

3. Tipologia di casella: solo in questa fase sarà possibile scegliere la tipologia
e NomeCasella: inserire il nome dell’account senza @nomedomininio. Esempio: per creare una casella mario.rossi@nomedominio.ext, inserire solo mario.rossi;
4. Responsabile: inserire l’account amministratore a cui associare la casella;
5. Password: inserire e ripetere la password da associare alla casella; ed impostare per la medesima una scadenza password diversa da quella definita per il dominio. Per maggiori dettagli consultare la guida dedicata;
6. Mailing List: scegliere se sottoscrivere il nuovo utente ad una Mailing List già attiva:

Infine cliccare su -Salva- per completare l’operazione.

 

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