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Pannello Standard: gestire una Mailing List

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Per inserire nuovi iscritti all’interno di una Mailing List seguire le indicazioni sottostanti:

Accedere alla sezione dal menù -Gestione- cliccando sul pulsante -Mailing List-

• Selezionare il Tab -Gestione Iscritti-;

• Cliccare su -Aggiungi Iscritto- quindi digitare nello spazio indicato, l’indirizzo di posta;
• Cliccare su -Salva-

Per rimuovere gli iscritti dalla Mailing List, cliccare sul pulsante -Cancella sottoscrittore- ed inserire il corrispondente indirizzo da eliminare, oppure cliccare sul simbolo del cestino in corrispondenza dell’iscritto.

Inoltre, si ha la possibilità di esportare e salvare (sul proprio PC) il proprio Elenco Iscritti. La lista viene salvata in formato Excel e questa funzione permette di avere a portata di mano un backup sempre pronto all’uso. Per procedere è sufficiente cliccare sul pulsante -Importa sottoscrittori- e salvare il file generato in automatico dal sistema:

Per importare contatti dal proprio PC e aggiungerli in automatico al proprio elenco iscritti, selezionare il pulsante -Esporta sottoscrittori-

A questo punto scegliere il file contenente i nuovi indirizzi email. È necessario creare un file .csv (può essere generato ad esempio con Excel o Libre Office calc, e deve essere composto da soli indirizzi email posti su un’unica colonna, e poi salvato come .csv senza caratteri di separazione).

Cliccando su -Apri-, i nuovi indirizzi sono aggiunti in automatico e visibili sulla lista -Elenco Iscritti-.

Aggiungere Nuovi Moderatori

Dal Tab Amministratori si ha la possibilità di inserire nuovi moderatori alla lista. L’operazione è semplice e intuitiva:

• Selezionare il Tab -Gestione Moderatori-;

• Selezionare -Aggiungi Moderatore- quindi digitare nello spazio indicato, l’indirizzo di posta;
• Cliccare su -Salva-

Per rimuovere gli Amministratori dalla Mailing List, cliccare sul pulsante in corrispondenza della casella da disabilitare dalla Gestione della Lista.

Inserire messaggi alla Mailing List

Una volta creata la Mailing List, per inviare una email a tutti gli iscritti è sufficiente indicare nel campo –A– o –CC– del messaggio:

• nomemailinglist@nomedominio.com

dove nomemailinglist è il nome che avete assegnato alla lista in fase di creazione (quello visualizzato in –Mailing List- dal menù –Gestione-)

Personalizzare una Mailing List

Per applicare le varie regole e configurare i filtri disponibili, utilizzare i pulsanti specifici: Antispam, WhiteList e BlackList in corrispondenza della Mailing List desiderata:

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