Per inserire nuovi iscritti all’interno di una Mailing List seguire le indicazioni sottostanti:
Accedere alla sezione dal menù -Gestione- cliccando sul pulsante -Mailing List-
• Selezionare il Tab -Gestione Iscritti-;
• Cliccare su -Aggiungi Iscritto- quindi digitare nello spazio indicato, l’indirizzo di posta;
• Cliccare su -Salva-
Per rimuovere gli iscritti dalla Mailing List, cliccare sul pulsante -Cancella sottoscrittore- ed inserire il corrispondente indirizzo da eliminare, oppure cliccare sul simbolo del cestino in corrispondenza dell’iscritto.
Inoltre, si ha la possibilità di esportare e salvare (sul proprio PC) il proprio Elenco Iscritti. La lista viene salvata in formato Excel e questa funzione permette di avere a portata di mano un backup sempre pronto all’uso. Per procedere è sufficiente cliccare sul pulsante -Importa sottoscrittori- e salvare il file generato in automatico dal sistema:
Per importare contatti dal proprio PC e aggiungerli in automatico al proprio elenco iscritti, selezionare il pulsante -Esporta sottoscrittori-
A questo punto scegliere il file contenente i nuovi indirizzi email. È necessario creare un file .csv (può essere generato ad esempio con Excel o Libre Office calc, e deve essere composto da soli indirizzi email posti su un’unica colonna, e poi salvato come .csv senza caratteri di separazione).
Cliccando su -Apri-, i nuovi indirizzi sono aggiunti in automatico e visibili sulla lista -Elenco Iscritti-.
Dal Tab Amministratori si ha la possibilità di inserire nuovi moderatori alla lista. L’operazione è semplice e intuitiva:
• Selezionare il Tab -Gestione Moderatori-;
• Selezionare -Aggiungi Moderatore- quindi digitare nello spazio indicato, l’indirizzo di posta;
• Cliccare su -Salva-
Per rimuovere gli Amministratori dalla Mailing List, cliccare sul pulsante in corrispondenza della casella da disabilitare dalla Gestione della Lista.
Una volta creata la Mailing List, per inviare una email a tutti gli iscritti è sufficiente indicare nel campo –A– o –CC– del messaggio:
• nomemailinglist@nomedominio.com
dove nomemailinglist è il nome che avete assegnato alla lista in fase di creazione (quello visualizzato in –Mailing List- dal menù –Gestione-)
Per applicare le varie regole e configurare i filtri disponibili, utilizzare i pulsanti specifici: Antispam, WhiteList e BlackList in corrispondenza della Mailing List desiderata:
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