Home > Guide > Utilizzo WebMail Advanced > WebMail Advanced: aprire e gestire i file allegati ai messaggi di posta

WebMail Advanced: aprire e gestire i file allegati ai messaggi di posta

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Tutti messaggi di posta possono includere file allegati e vengono contraddistinti dall’icona graffetta:

1. Per aprire e gestire un allegato, occorre selezionare il messaggio di posta e dalla barra indicata sarà possibile aprire o salvare il messaggio su desktop, salvarlo in valigetta oppure rimuoverlo definitivamente:

Scarica: aprirlo per visualizzarlo e/o salvarlo in locale:

Alla schermata visualizzata:

  • Scegliere se aprire il file per visualizzarlo oppure salvarlo, in tal caso il sistema chiede di indicare una cartella di destinazione;
  • Cliccare su “OK” per confermare la scelta:

Valigetta: salvare il file all’interno dell’omonima cartella:

Si aprirà una finestra dove andrà selezionata la cartella della “Valigetta” nella quale si desidera salvare l’allegato. Cliccare su -OK- ed il file verrà caricato:

2. Una volta salvati in “Valigetta”, per visualizzarli, selezionare la voce principale dalla barra in alto del menù:

Per maggiori dettagli sull’utilizzo dello strumento “Valigetta” consultare la guida dedicata

Rimuovi: eliminare l’allegato:

Confermare la scelta cliccando su -OK-

torna alla home page