Home > Guide > Utilizzo WebMail Advanced > WebMail Advanced: aprire e gestire i file allegati ai messaggi di posta

WebMail Advanced: aprire e gestire i file allegati ai messaggi di posta

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Tutti messaggi di posta possono includere file allegati e vengono contraddistinti dall’icona graffetta:

1. Per aprire e gestire un allegato, occorre selezionare il messaggio di posta e dalla barra indicata sarà possibile aprire o salvare il messaggio su desktop, salvarlo in valigetta oppure rimuoverlo definitivamente:

Scarica: aprirlo per visualizzarlo e/o salvarlo in locale:

Alla schermata visualizzata:

  • Scegliere se aprire il file per visualizzarlo oppure salvarlo, in tal caso il sistema chiede di indicare una cartella di destinazione;
  • Cliccare su “OK” per confermare la scelta:

Valigetta: salvare il file all’interno dell’omonima cartella:

Si aprirà una finestra dove andrà selezionata la cartella della “Valigetta” nella quale si desidera salvare l’allegato. Cliccare su -OK- ed il file verrà caricato:

2. Una volta salvati in “Valigetta”, per visualizzarli, selezionare la voce principale dalla barra in alto del menù:

Per maggiori dettagli sull’utilizzo dello strumento “Valigetta” consultare la guida dedicata

Rimuovi: eliminare l’allegato:

Confermare la scelta cliccando su -OK-

torna alla home page