È possibile collegare alla webmail Advanced account esterni, in modo da poter visualizzare tutti propri messaggi di posta da un unico pannello. Per farlo, occorre:
1. Accedere alla sezione Preferenze
2. Selezionare il Tab -Account-
3. Cliccare sul pulsante -Aggiungi account esterno-
Compilare il modulo con i dati di configurazione email forniti dal provider della casella email esterna che si vuole collegare alla webmail. I parametri richiesti sono gli stessi che vengono utilizzati per la configurazione di una casella di posta.
4. Una volta inseriti correttamente tutti i dati, cliccare su -Salva-
L’account esterno è stato aggiunto con successo nella lista degli account configurati sulla webmail:
6. In caso di inserimento dati non corretti, l’account aggiunto verrà visualizzato con questo messaggio di errore:
Una volta aggiunto, è possbile modificare alcune preferenze legate alla sicurezza e invio posta dell’account collegato. Basterà selezionarlo dalla tabella degli account:
E dalla finestra in basso, la possibilità di abilitare le preferenze desiderate. Tipo:
1. Impostazioni legate al recupero della password, indicando un indirizzo email alternativo, presso cui inviare il codice di recupero/cambio password.
Un esempio di codice che verrà inviato all’indirizzo alternativo:
Lo stesso andrà poi inserito nel box -Enter Code- e convalidato dal pulsante -Verify Code-:
Il messaggio di avvenuta validazione è il seguente:
2. Ed infine, la possibilità di configurare ulteriori impostazioni legate all’invio posta dall’account esterno:
3. Una volta indicate tutte le preferenze desiderate, salvare la configurazione dal pulsante in alto a sinistra della schermata:
torna alla home page