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WebMail Advanced: creare e condividere gli impegni

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La webmail Advanced consente di attivare un promemoria per tutte le attività da svolgere in condivisione con altri utenti ed entro una data prestabilita. Per procedere:

1. Aprire il menu a discesa indicato

2. Selezionare la voce -Cartella Impegni-

Si apre una finestra di dialogo nella quale indicare:

3. Nome;

4. Colore;

5. L’azione che consentirà la sincronizzazione del servizio remoto;

6. Inserire l’URL;

Cliccare su -OK-

A questo punto verrà creata la cartella impegni visibile dall’elenco indicato e dentro cui sarà possibile aggiungere ulteriori dettagli e attività:

Creare una attività

Per creare una attività all’interno di una cartella Impegni, occorre aprire il menu a tendina indicato:

Selezionare la voce -Attività-

Dalla schermata che si apre inserire tutti i dati richiesti, tra cui:

1. Nome, luogo e priorità da associare all’attività in creazione, indicandone anche la cartella Impegni dentro cui salvarla;

2. Lo stato di avanzamento, le date di inizio e fine dell’attività, un eventuale promemoria;

3. Inserire un testo;

4. Infine, salvare l’attività:

5. L’attività è stata salvata e sarà visibile selezionando da “Elenchi di impegni” la cartella scelta durante la sua creazione:

In caso di abilitazione del promemoria durante la creazione dell’attività, l’alert sarà il seguente:

Condividere la cartella Impegni

Per condividere la cartella degli Impegni, selezionare dall’elenco indicato la cartella che si vuole condividere, destro mouse su e cliccare su -Condividi elenco impegni-

Dalla nuova finestra e nel campo apposito, inserire l’indirizzo email della persona con la quale si desidera condividere la cartella degli impegni, impostando un livello di autorizzazioni in base ai privilegi che si vogliono concedere:

Dal campo indicato, la possibilità di inviare una e-mail personalizzata al destinatario per notificargli che si condivide l’attività salvata.

Cliccare su -OK- per attivare la condivisione:

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