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WebMail Advanced: creare e gestire un contatto o un gruppo di contatti in rubrica

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Dalla webmail Advanced è possibile creare Contatti o Gruppi di contatti, condividerli o sincronizzarli con app e dispositivi connessi all’account in uso. Per creare un contatto o un gruppo di contatti basta accedere alla sezione -Contatti- dalla barra di menu in alto:

1. Cliccare su -Nuovo contatto-

Si apre la seguente schermata a richiedere:
2. L’inserimento delle informazioni inerenti al contatto che si vuole inserire:
3. Indicare in quale Rubrica destinare il contatto in creazione:

Selezionare la Rubrica su cui salvare il contatto e confermare la scelta dal pulsante -OK-

Salvare il contatto dal pulsante -Salva- posto in alto a sinistra della webmail:

Il contatto è stato salvato. Per gestirlo o modificarlo, occorre posizionare il cursore sul contatto in questione, destro mouse e dal menù a tendina che si apre, la possibilità di eseguire varie operazioni:

Le azioni eseguibili sul singolo contatto sono:

  • Cercare mail ricevute dal contatto o inviate ad esso
  • Scrivere una nuova mail utilizzando il contatto come mittente
  • Modificare le informazioni del contatto
  • Inoltrare il contatto a un altro contatto della Rubrica
  • Destinare il contatto in nuovo gruppo di Contatti
  • Associare il contatto ad un Tag
  • Rimuovere il contatto
  • Spostare il contatto in un’altra cartella

Creare e gestire un Gruppo di Contatti

Per creare un gruppo di contatti basta accedere alla sezione -Contatti- dalla barra di menu in alto:
4. Cliccare su -Nuovo contatto- e selezionate la sottovoce -Gruppo contatti-

Nell’apposito campo indicare il nome che si vuole associare  al gruppo di contatti:

 

5. Indicare una eventuale Rubrica già esistente e da cui caricare alcuni contatti da inserire nel gruppo in creazione:

6. Inserire i membri del gruppo, scegliendoli tra quelli presenti nella Rubrica selezionata nel passaggio precedente;
7. Aggiungerli singolarmente selezionando solo i contatti desiderati;
8. Oppure aggiungere direttamente tutti i contatti presenti nella cartella dei propri Contatti:

Salvare il gruppo di contatti dal pulsante -Salva- posto in alto a sinistra della webmail:

Il gruppo di contatti è stato salvato correttamente. Per gestirlo o modificarlo, occorre posizionare il cursore sul gruppo in questione, destro mouse e dal menù a tendina che si apre, la possibilità di eseguire varie operazioni:

Le azioni eseguibili sul singolo contatto sono:

  • Scrivere una nuova mail utilizzando l’intero gruppo come mittente
  • Modificare le informazioni del gruppo
  • Destinare tutti i contatti del gruppo in un altro gruppo di contatti già esistente
  • Associare il gruppo ad un Tag
  • Rimuovere il gruppo
  • Spostare il gruppo in un’altra Rubrica

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