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WebMail Advanced: creare una Agenda e gestire gli Appuntamenti

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La webmail Advanced consente di creare Agende multiple e condividerle con altri account, personalizzare gli impegni, gli appuntamenti di lavoro e tanto altro. Tutti i dettagli a seguire:

Creare un Agenda e Aggiungere un appuntamento

Per procedere con la creazione di una Agenda:
1. Accedere alla sezione -Agenda-
2. Cliccare sull’icona che appare sulla destra del box Agenda e selezionare la voce -Nuova Agenda-

Dalla finestra che si apre:
3. Associare un nome all’Agenda in creazione
4. Selezionare il colore desiderato, in modo da suddividere i diversi flussi di lavoro in base alle proprie priorità. Opzione utile a e distinguere gli eventi e le proprie attività:

Cliccare su -OK- per ultimare la creazione dell’Agenda:


5. L’Agenda è stata creata e viene visualizzata dall’elenco di tutte le Agende già presenti nella webmail e precedentemente create:

A questo punto è possibile inserire un appuntamento all’interno dell’Agenda:
6. Selezionare l’Agenda in questione:

 

Puntare il cursore del mouse su un giorno del calendario:

 

Si apre una schermata nella quale inserire alcuni dati obbligatori tra cui:
7. Oggetto dell’appuntamento, luogo dell’incontro, il proprio stato per quella data. Ad esempio: occupato, libero, fuori ufficio;
8. Indicare l’ora di inizio e fine dell’appuntamento che si sta inserendo in agenda, e scegliere la possibilità di ricevere un avviso via email il giorno prima dell’evento, così da avere sempre traccia dei propri impegni:

Infine è possibile scegliere in quale agenda inserire il proprio impegno, tale scelta implicherà anche con chi voler condividere la nota:

Salvare i dati dal pulsante -OK-

L’appuntamento è stato inserito con successo:

Modificare un appuntamento in agenda

Con la webmail Advanced modificare i dettagli di un appuntamento è molto intuitivo, e l’operazione consente di informare tutti i partecipanti dell’appuntamento in pochi e semplici passaggi:

  • Selezionare l’Agenda contenente l’appuntamento;
  • Doppio clic sull’appuntamento che si desidera modificare, o destro mouse, e selezionare la voce Apri:

Si apre la seguente schermata contenente i dettagli, in cui poter modificare l’ appuntamento:

Nella parte inferiore dello schermo è possibile visualizzare l’agenda di tutti i partecipanti. Se un partecipante ha scelto di nascondere questa funzione, non si avrà accesso al loro programma:

Questo permette in caso di modifica dell’orario, di scegliere l’ora ideale in base alle disponibilità degli utenti:

Una volta effettuate le modifiche necessarie, inviare le informazioni aggiornate tramite e-mail a tutti i partecipanti mediante il pulsante -Invia-, posto in alto a sinistra dello schermo;

Se invece non si desidera inviare le informazioni aggiornate, è sufficiente cliccare su –Salva-

I nuovi dettagli dell’appuntamento saranno salvati nella Agenda:

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