Home > Guide > Servizi opzionali > Funzione Archiving > WebMail Advanced: gestire il purging dell’archive

WebMail Advanced: gestire il purging dell’archive

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La funzione email archiving consente di avere un account nomecasella@nomedominio.ext.archive (con la sola funzione di archivio) che affianca la casella principale nomecasella@nomedominio.ext.

A seguito dell’acquisto del servizio opzionale, la funzione viene assegnata alle caselle dall’amministratore.

Lo spazio disponibile per l’archiving è 40 GB per una singola casella Advanced ed illimitato per le caselle Advanced VIP.

L’archiviazione automatica è applicata esclusivamente ai messaggi ricevuti dalla casella nomecasella@nomedominio.ext senza considerare le cartelle in cui sono posizionati.

 

Il purging dell’archive

 

Le caselle di posta con profilo Advanced o Advanced VIP, per le quali sia stata abilitata la funzione aggiuntiva, possono gestire l’abilitazione della funzione purging, cioè l’eliminazione automatica, dal solo account di archiving e non dalla casella di posta, dei messaggi più vecchi di una certa data.

Nel caso l’archivio avesse raggiunto la soglia impostata dall’amministratore per la ricezione di un alert, accedendo alla WebMail Advanced verrà mostrato il seguente pop-up:

Cliccando –– viene mostrato il pop-up relativo alle impostazioni.

L’esempio mostrato deriva da un’impostazione da parte dell’amministratore di una soglia di alert del 70%.

La schermata consente all’utente di scegliere se abilitare il purging delle email. Nel caso l’amministratore della posta del dominio non avesse scelto di impedire la personalizzazione del periodo, è possibile anche indicare il numero di mesi oltre il quale i messaggi saranno cancellati dall’archivio.

Anche nel caso non fosse stata impostata alcuna soglia, l’utente di una casella con archiving può decidere di gestire il purging cliccando nel menu di sinistra la voce –Archive Purging– nella sezione –Zimlet

Il pop-up che si apre è il medesimo indicato in precedenza, con le medesime funzioni.

torna alla home page