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WebMail Standard: contatti e gruppi di persone

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Per aggiungere nuovi nuovi contatti o gruppi di persone all’interno della rubrica procedere come segue:

  1. effettuare l’accesso alla WebMail Standard, inserendo il proprio indirizzo email e la relativa password;
  2. aprire il menu Contatti, in basso a sinistra;
  3. cliccare sul pulsante Aggiungi Contatto.
  4. A fronte di tale operazione si apre una schermata dove compilare alcune informazioni inerenti al profilo della persona da inserire:
      • nome;
      • cognome;
      • nome da attribuire al contatto;
      • azienda;
      • titolo di lavoro;
      • Generale/Indirizzi/Informazioni aggiuntive (nome, cognome, titolo di lavoro, azienda, email e tanto altro).
        Cliccare Salva per inserire i dati del nuovo contatto:

     

    Creare un Gruppo

    La WebMail Standard offre la possibilità di creare dei gruppi di persone inviando messaggi in modalità broadcast (vale a dire: inviare un messaggio contemporaneamente a più contatti, cioè a tutto il gruppo creato). Per creare un gruppo:

    1. aprire il menu Contatti;
    2. cliccare su Aggiungi Gruppo.
    3. Indicare un nome e una breve descrizione nei campi appositi;
    4. inserire i membri del gruppo scegliendoli tra quelli già presenti nella propria rubrica.
    5. Cliccare Salva.

    Una volta creato, il gruppo appare nella lista di tutti i gruppi presenti in coda.

     

    Modificare o rimuovere un Gruppo

    Per modificare e/o rimuovere un gruppo selezionare il gruppo in questione con il tasto destro mouse e selezionare l’operazione desiderata.

    Apportare le modifiche desiderate, come ad esempio:

    • variare il nome assegnato al gruppo e/o la descrizione;
    • ampliare i contatti assegnati al gruppo aggiungendo quelli non ancora presenti nella colonna Membri del Gruppo;
    • rimuovere membri del gruppo.

    Nel caso in cui si scelga di eliminare un Gruppo creato, il sistema chiede conferma dell’operazione:

    Cliccare Salva per ultimare l’operazione.

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